Amministratore di sostegno: come, quando, perchè

La gestione dell’anziano fragile

L’avv. Veronica Peotta, quale referente della Commissione Aiaf Avvocati ADS del Foro di Vicenza, ha partecipato al ciclo di incontri gratuiti dal titolo ”La gestione dell’anziano fragile” che si è tenuta presso la Sala Consiliare del C.S.A Villa Imperiale di Galliera Veneta dal 13 febbraio al 13 marzo 2019.

L’intervento che l’ha vista protagonista ha avuto luogo il 20 febbraio e aveva come soggetto l’ ”Amministratore di sostegno: come, quando, perché”. In quest’occasione, oltre all’inquadramento della normativa, sono stati forniti consigli pratici utili a tutti gli intervenuti, sia familiari del Centro Servizi Anziani che interessati all’argomento.

Amministratore di sostegno: come, quando, perché

L’amministratore di sostegno è una figura giuridica prevista per assistere, sostenere e rappresentare chi versa in una situazione di difficoltà a provvedere ai propri interessi perché privo in tutto o in parte di autonomia.

Durante l’intervento sono stati portati veri e propri casi pratici e sono state affrontate tutte le problematiche quotidiane cui possono andare incontro i familiari di una persona, anziana e non, che non è in grado di provvedere in tutto o in parte al compimento delle funzioni della vita quotidiana.

Chiedi una consulenza

L’avv. Veronica Peotta ha una lunga esperienza in quest’ambito e fornisce consulenze e sostegno giuridico nell’ambito del diritto di famiglia e dei minori. Come referente per tutta la provincia di Vicenza, garantisce sempre piena disponibilità a chi desidera saperne di più o chiedere maggiori informazioni sull’amministratore di sostegno.

Non esitare a contattare il nostro studio per trovare una soluzione adeguata alle tue esigenze. Ecco qui i nostri recapiti.

Chiamaci ora